Web_Logo_aptravel_web

Una nuova frontiera
del viaggiare responsabile:
il turismo pizzo-free,
a sostegno di chi dice
NO alla mafia.

 

Addiopizzo Travel è un tour operator che opera nell’ambito dell’imprenditoria sociale nella forma di società cooperativa. Nasce dal Comitato Addiopizzo come ulteriore declinazione della strategia del consumo critico contro il pizzo, applicata al settore del turismo.

Visita il sito web di Addiopizzo Travel

BELLEZZA E IMPEGNO
Addiopizzo Travel offre ai viaggiatori una terra dallo straordinario patrimonio culturale, artistico e ambientale e la possibilità di conoscere le persone, i luoghi e le storie più significativi del movimento antimafia. Vi mostra il volto più autentico e genuino della Sicilia, al di là degli stereotipi e dei luoghi comuni, per restituire dignità e dare visibilità a un popolo che sta lottando per il cambiamento.

LA SCELTA PIZZOFREE
I fornitori a cui si appoggia Addiopizzo Travel non pagano il pizzo. Sono i titolari di alberghi, B&B, ristoranti, aziende agricole e agenzie di trasporti che hanno fatto una scelta coraggiosa di ribellione alla mafia. Alcuni di loro lavorano su terreni confiscati ai boss di Cosa nostra.

Chi viaggia con Addiopizzo Travel sceglie strutture ricettive certificate da Addiopizzo e tour al 100% pizzo-free. Sceglie di contribuire allo sviluppo di un circuito di economia pulita. Sceglie di sostenere con una donazione le realtà del volontariato impegnate in prima linea nel sociale. Sceglie di non lasciare nemmeno un centesimo alla mafia.

LA QUOTA SOLIDALE
Addiopizzo Travel sostiene tramite donazioni le associazioni no profit impegnate nel sociale e coinvolte attivamente nei tour.

    34535