AMICI DELLA MUSICA PER L’INVESTIMENTO COLLETTIVO

da

13 Gennaio 2015

Francesco Cafiso 4Nel 2015 gli Amici della Musica festeggiano il 90° anniversario della loro fondazione: in quest’arco di tempo l’Associazione ha contribuito in maniera determinante alla formazione di varie generazioni di spettatori, svolgendo una fondamentale azione di collegamento culturale tra la Sicilia e le grandi capitali europee e dando vita a un progetto artistico al di là delle barriere e dei generi costituiti.

Per l’occasione viene lanciata una partnership tra Addiopizzo e Amici della Musica che, tra le altre cose, prevede una campagna sconti per i possessori di AddiopizzoCard.

Abbonamenti a partire da 25 euro!

Per i titolari AddiopizzoCard riduzione del 17% sul costo dell’abbonamento intero (posti numerati) e del 30%  sul costo del biglietto d’ingresso.

Per ogni abbonamento alla Stagione 2015 acquistato da un titolare AddiopizzoCard, l’Associazione destinerà la cifra di € 1 al fondo per l’investimento collettivo Addiopizzo.

 

Il concerto di inaugurazione della Stagione 2015 sarà affidato al sassofonista Francesco Cafiso, che propone con il suo Sestetto la prima esecuzione assoluta del progetto La Banda (Politeama Garibaldi, lunedì 19 gennaio, ore 17.15 / martedì 20 gennaio, ore 21.15). Alla vigilia della sua performance, Francesco Cafiso incontrerà il pubblico nello Spazio Eventi della Feltrinelli / Libri e Musica di Palermo (ore 18.00).

Fra gli altri solisti/complessi presenti nel cartellone 2015, si segnalano il pianista-cult Uri Caine (3 febbraio), Vittorio Sgarbi e Alessio Bidoli con una narrazione/concerto sui percorsi del barocco italiano (16 e 17 marzo), il Giacomo Cuticchio Ensemble (14 aprile), Giovanni Sollima con il Quartetto Bernini (11 e 12 maggio), l’Estrio con Salvatore Accardo (23 e 24 novembre).

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >