CAMPO DI VOLONTARIATO PER LA FESTA ADDIOPIZZO

da

20 Marzo 2017

Partecipa al campo di volontariato per la Festa Addiopizzo!

Per la prima volta insieme, Addiopizzo e Libera-Mente organizzano dal 17 al 24 maggio il primo campo di volontariato in occasione della Festa di Addiopizzo e delle iniziative in ricordo del 25° anniversario della strage di Capaci.

Icampo per festal prossimo maggio si svolgerà la 12ª edizione della Festa Addiopizzo, un’occasione per incontrare gli studenti delle scuole palermitane, al termine di un anno di percorso comune, le associazioni con cui si è lavorato, i commercianti pizzo-free e i cittadini tutti. Un’occasione per confrontarsi, fare bilanci e programmare azioni future. Ma soprattutto un momento per stare insieme e festeggiare i traguardi raggiunti.

Dopo due giornate e mezza a Palermo, domenica pomeriggio ci sposteremo a Capaci, per dare vita alla manifestazione “Coloriamo i nostri sogni”. Il 21 maggio, a due giorni dal 25° anniversario della strage che costò la vita a Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, ci ritroveremo nel punto dal quale i mafiosi azionarono l’esplosivo, per ridipingere la scritta NO MAFIA che da diversi anni campeggia su una casupola, divenuta ormai un emblematico monumento alla Memoria.

Nell’ambito di questi eventi speciali, Addiopizzo e Libera-Mente hanno organizzato un campo di volontariato a cui ti invitiamo a partecipare. Avrai la possibilità di conoscere da vicino queste realtà, di vivere nell’EcoVillaggio Solidale Fiori di Campo, bene confiscato, ed essere protagonista della 12ª edizione della Festa, lavorando all’organizzazione della tre giorni.

Per maggiori informazioni e per iscriverti, clicca qui.

 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >