Lunedì 20 aprile alle ore 11:00, presso Palazzo delle aquile, si terrà la conferenza stampa di Emmaus Italia che organizza a Palermo i campi di volontariato internazionale Passione civile.

banner2

L’iniziativa nasce da un interesse diretto da parte dell’amministrazione comunale palermitana e, successivamente, dalla collaborazione paritaria e volontaristica di una serie di realtà differenti, accomunate dalla Passione Civile del lavoro valorizzante e dal desiderio di cambiamento per il proprio territorio.

La rete di associazioni ha così deciso di unirsi in uno sforzo collettivo, in quanto ha voluto credere in un progetto comune che parta da fatti concreti e dalla relazione con l’altro. Passione Civile sarà quindi il risultato di una unione tra il decennale lavoro delle comunità Emmaus e la pratica di associazioni come Libera e Addiopizzo, che tutti i giorni sperimentano metodi diretti di superamento del conflitto mafioso, ma anche come Arci e Legambiente che, grazie al lavoro di promozione culturale e difesa dell’ambiente, contribuiscono ad una visione orientata alla tutela dei diritti e ad un modello di sviluppo più equo.

Per costruire insieme un modello di società propositivo, positivo, plurale e inclusivo, partecipa anche tu!

Per maggiori informazioni e iscrizioni, approfondisci.

 

 

 

Commenti

comments