33_3Vogliamo ringraziare tutti i palermitani, che ancora una volta hanno dato prova della loro civiltà e vicinanza ai commercianti che hanno detto “No” al racket delle estorsioni mafiose, partecipando numerosi alla manifestazione di consumo critico natalizio organizzata dal Comitato Addiopizzo il 20, 21 e 22  dicembre.

Si è, infatti, conclusa con un importante successo di pubblico l’iniziativa A Natale difendiamo il Bene!.

Migliaia di cittadini hanno raggiunto lo stand di Addiopizzo allestito a piazza San Domenico, eletta luogo della comunità, recentemente riconsegnata alla sua vocazione originaria, centinaia di consumatori, dopo aver effettuato i loro acquisti di Natale presso commercianti e imprenditori della rete pizzo free, hanno ricevuto in dono dall’associazione antiracket palermitana, come segno di ricoscimento, un taccuino.

Tantissimi hanno lasciato un video-messaggio di solidarietà ai commercianti a sostegno della campagna Contro il pizzo cambia i consumi e che oggi sono visibili sul sito www.pagochinonpaga.org.

Anche questo è un modo per allargare e rafforzare la rete di cittadini attorno a chi decide di resistere e denunciare il racket delle estorsioni.

Vogliamo condividere con tutti voi i momenti di questa ennesima manifestazione gioiosa, di cui è possibile rivivere i momenti principali tramite articoli, foto e video ricordo.

A Natale regalate prodotti ‘Certificati Addiopizzo’

Commenti

comments