cartolina-fa-la-cosa-giusta-fronteÈ in arrivo in Sicilia la prima edizione della Fiera “Fa’ la cosa giusta! 2012″, dal 19 al 21 ottobre, presso i Cantieri Culturali della Zisa. L’evento, che si svolge da nove anni a Milano e in altre città italiane ospita numerose aziende agricole, espositori di arredamento eco-compatibile, moda ecologica, empori e botteghe del commercio equo e solidale.

La Fiera si propone come luogo d’incontro e scambio per tutti i cittadini e le realtà desiderose di vivere secondo criteri di sostenibilità sociale, economica e ambientale. Prodotti, idee e progetti per scegliere in modo consapevole, in un momento in cui emergono modelli di mercato, di produzione e di consumo che tengono conto anche del valore sociale delle merci e dei comportamenti, non solo del valore economico.

Durante la Fiera si svolgerà la IV Festa regionale dei G.A.S. (Gruppi d’acquisto solidali). Sarà l’occasione per uno scambio di esperienze e di conoscenze, per parlare di temi legati all’economia solidale e per festeggiare, insieme, la crescita della consapevolezza del mangiare sano, della solidarietà, dell’eticità.

La Fiera “Fa’ la cosa giusta! Sicilia” è una delle più importanti fiere del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia. Nasce da un’idea della casa editrice Terre di Mezzo, che da oltre quindici anni coniuga informazione indipendente e attenzione al sociale.

La Fiera, che si svolge da nove anni a Milano, ha visto altre edizioni a Genova, a Trento e in altre città italiane, ma non era mai stata realizzata più a sud di Roma. Quest’anno, per la prima volta, sarà realizzata anche a Palermo in un luogo “simbolo” per la città: i Cantieri Culturali della Zisa.

Per ogni informazione, consultate il sito dell’organizzazione.

Commenti

comments