“Facciamo nascere un parco a Palermo”

È in corso un’attività di sensibilizzazione che da mesi coinvolge migliaia di persone che hanno dedicato all’iniziativa tempo ed energie.

Aggiornamenti: “Questo progetto non ti renderà nulla…”, Rosalio.it, 07 novembre 2011

Oggi il percorso non è solo un’idea raccolta dal web, ma un processo partecipativo, nato da un post sul blog “Rosalio”, che ha portato la questione del parco sul tavolo della commissione urbanistica del consiglio comunale con oltre 4.000 firme raccolte di cittadini; quasi 5.000 sono i fan nel social network di Facebook; studi e documenti sono stati realizzati da studenti universitari guidati dai loro professori, tutti al servizio della città.
Dietro il progetto parco c’è un pezzo di città che si è messo in gioco, evento sempre più raro e unico a Palermo. Questo è un valore che vorremmo condividere con voi.
Unirci a questo movimento di cittadini entusiasti e liberi può rappresentare la chiave del cambiamento per la nostra città. Portare energia ad un percorso in atto, perché lo si condivide, è la vera rivoluzione in una città, come Palermo, caratterizzata dall’individualismo, da tanti Io che non riescono a pronunciare un Noi.
Anche Addiopizzo vuole fare nascere un Nuovo parco a Palermo. Uniamoci per dare a Palermo un “nuovo cuore”…
Per maggiori informazioni vi invitiamo a visionare:
Sono 3 minuti per convincere, per spiegare perchè uno dovrebbe unirsi al gruppo del Parco.
Comitato Addiopizzo

Commenti

comments