Fondo badia

Parco “Fondo Badia” è un “pezzo” superstite della Conca d’Oro. Il 12 marzo, in questo spazio verde, si svolgerà la Festa della Legalità, un grande evento al quale prenderanno parte le unità cinofile di carabinieri, guardia di finanza, polizia di Stato, polizia Municipale, vigili del fuoco, che effettueranno simulazioni di attività operativa, e personale a cavallo del Corpo Forestale della Regione Sicilia. L’inizio della manifestazione è previsto per le 10:00 e l’ingresso, in via Badia 48, è libero.

Quello del Parco “Fondo Badia” è un progetto sociale e culturale che si propone di offrire ai suoi visitatori, insieme alla possibilità di immergersi nella natura pur restando in città, anche un’opportunità di condivisione e di confronto attraverso incontri, manifestazioni ed eventi di vario tipo.
L’obiettivo è quello di restituire alla nostra bella città e al quartiere che ospita il parco un pezzo di storia della nostra terra, per ritrovare i sapori tradizionali e il piacere del contatto genuino con la natura.

Approfondisci.

Commenti

comments