Il Bitta di Bagheria organizza per il quarto anno consecutivo un evento di consumo critico Addiopizzo, sabato 10 Giugno in piazza Larderia.

bitta_festa4

Il senso dell’iniziativa è quello di sostenere, attraverso la pratica degli acquisti, gli operatori economici che non pagano il pizzo.
L’occasione si inserisce in un momento storico per Bagheria e i paesi limitrofi dove diversi commercianti ed imprenditori hanno trovato la forza e il coraggio di liberarsi dal fenomeno estorsivo.
Addiopizzo vuole aiutare, come del resto sta facendo con altri commercianti e imprenditori che hanno denunciato, quanti ancora oggi vivono stretti dalle odiose maglie del pizzo perchè possano uscire da tale tunnel e riprendere a lavorare in condizioni di normalità e serenità.


LIVE MUSIC

Ad allietare la serata un SPECIAL GUEST direttamente da ROMA:
PIOTTA (Live Band)!
Piotta, nome d’arte di Tommaso Zanello è cantante, musicista e produttore affermato sin dagli anni novanta, nella scena alternativa ha realizzato un percorso unico che ha saputo mescolare popolarità e successi di massa senza intaccare la sua credibilità ma anzi smarcandosi ogni volta e facendosi sempre più maturo ed impegnato. Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica.

INTRATTENIMENTO

Spettacolo di Giocoleria per i più piccini

ANGOLO MINIBITTA

Bimbi spensierati con l’animazione a cura dell’asilo Dialuogo – Lirum Larum

Saranno presenti tutte le attività iscritte ad Addiopizzo di Bagheria e del comprensorio.

Commenti

comments