INCONTRI CONTRO LE MAFIE: PER UN’ECONOMIA LIBERA

da

17 Febbraio 2016

Il Comune di Noventa Padovana, in collaborazione con Avviso Pubblico, ha organizzato degli incontri per far conoscere Addiopizzo. A rappresentarci la nostra Francesca Vannini Parenti.

logo_avviso_pubblicoL’incontro si terrà martedì 16 febbraio, alle 20.45, presso il Comune di Noventa Padovana, Centro Civico A. Brugnolo – via Padre Kolbe, 65.

Un’occasione per farci conoscere e discutere insieme sulle strategie di contrasto alla mafia in ambito economico, dove anche in Veneto si sono ormai radicate organizzazioni criminali legate alle diverse mafie; informazioni ed esempi molto importanti per la realtà veneta, sempre più spesso oggetto di attenzioni e mercato di affari per la criminalità organizzata.

Mercoledì 17 febbraio, Francesca porterà invece la sua testimonianza agli studenti. Saranno due gli incontri che si svolgeranno con le scuole: il primo dalle ore 8.45 alle ore 10.45, presso l’Istituto tecnico economico e tecnologico “L. Einaudi” di Bassano del Grappa, via T. D’Aquino; il secondo dalle 11.00 alle 13.00 presso la Rete Territoriale Scuole del Comune di Bassano, in via Travettore, 37 (che mette in rete sette Istituti e licei del territorio).

I due incontri fanno parte dei percorsi di preparazione alla Giornata regionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie che si svolgerà per la prima volta il prossimo 23 marzo, a Venezia, grazie alla legge regionale 48/2012.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >