OnAirIl 12 dicembre, alle ore 18:00, presso il Teatro Garibaldi alla Kalsa, sarà presentato il Numero3 di OnAir Magazine, un incontro/dibattito sul Tramonto del Proibizionismo e sul Diritto di Cannabis in Italia e video presentazione del Medical Cannabis Bike Tour e della prossima edizione del 2016.

Il punto che si tratterà sarà quello del diritto italiano che da anni non acquisisce le nuove prove scientifiche sulla natura della cannabis e dei cannabinoidi e che continua ad assimilare la cannabis alle sostanze stupefacenti nonostante le indicazioni della comunità scientifica internazionale, della comunità europea e persino dell’Oms e dell’Onu.

Nel corso della serata verrà inoltre presentato il progetto Medical Cannabis Bike Tour Foundation, un’organizzazione no-profit che raccoglie fondi per la ricerca sulla cannabis medica.

Infine si discuterà delle prospettive di una filiera della canapa e della cannabis medicale sul territorio siciliano, con la presenza di autorità e di associazioni di categoria.
Alcuni degli ospiti e delle associazioni presenti: Mario Capanna, Gaspare Nuccio, Alberto Mangano, Giuseppe Nicosia, Avv. Carlo Alberto Zaina, Alex Raudino, Nino Caleca, Massi Derviso, ASCIA, FREE WEED, Canapa Info Point, Associazione Cannabis Cura Sicilia, MCBT.


APPROFONDISCI

DROGHE LEGGERE. SVOLTA DELLA DNA: “LEGISLATORE VALUTI LA DEPENALIZZAZIONE”

LE POLITICHE EUROPEE SULLA LOTTA CONTRO IL TRAFFICO DI DROGHE E CRIMINE ORGANIZZATO

 

Commenti

comments