COSA FACCIAMO

Consumo critico

Il consumo critico è la nostra principale strategia di lotta alle mafie. È la pratica collettiva che impegna i cittadini-consumatori a fare i propri acquisti presso gli esercizi commerciali e le imprese che non si piegano ai condizionamenti mafiosi e alle estorsioni.

La rete delle imprese mafia-free è un circuito costituito da commercianti, artigiani e imprenditori sostenuti dalla collettività che vince il senso di isolamento e scoraggia ogni possibile ritorsione da parte della mafia. Entrarvi a far parte, per gli operatori economici del territorio, è assolutamente gratuito.

Supportarli in qualità di cittadini-consumatori con i nostri acquisti quotidiani, oltre che un dovere morale, costituisce un atto alla portata di tutti affinché chiunque possa dare il suo contributo alla comune lotta di liberazione dalla prepotenza mafiosa in Sicilia.

PAGO CHI NON PAGA

La rete delle imprese mafia-free è costituita da commercianti, artigiani e imprenditori che dicono NO alla mafia. Sostienili con i tuoi acquisti, per dimostrare che non sono soli!

ADERISCI ANCHE TU ALLA CAMPAGNA

ADERISCI ALLA RETE

Se sei un commerciante o un imprenditore, puoi chiedere di aderire gratuitamente alla rete Pago chi non paga. Scegli di stare con chi dice NO alla mafia!

FIRMA IL MANIFESTO

Se condividi i valori di Addiopizzo, firma il MANIFESTO e diventa anche tu un Cittadino e un Consumatore Critico!

Consumo critico

Attività e iniziative correlate

Attar cresce e apre il suo lab

Attar cresce e apre il suo lab

Sono trascorsi ormai nove anni da quando Attar Prodotti naturali ha aperto i battenti in via Dante, 164. Lo store,...

ALTRE AREE D’INTERVENTO

COSA FACCIAMO

Aiuto alle vittime

COSA FACCIAMO

INCLUSIONE SOCIALE