Liberacittà Addiopizzo: fiera del consumo critico pizzofree n. 5Presso Villa Trabia a Palermo, da venerdì 28 a domenica 30 maggio, tre giorni di spettacoli, dibattiti e laboratori all’insegna dell’antiracket. Scarica il programma e partecipa con noi alla festa!

Anche quest’anno il Comitato Addiopizzo organizza la Fiera del Consumo Critico, un’occasione per rendere tutti i cittadini/consumatori protagonisti nel sostenere e compiere gli acquisti presso imprese e commercianti che non pagano il pizzo.

Fiera pizzofree n.5Anche quest’anno possiamo esercitare una pratica collettiva per costruire, dal basso, un mercato libero e responsabile.
Anche quest’anno grazie alla presenza concreta di tutti, possiamo contribuire a creare le condizioni favorevoli perchè sempre più imprenditori decidano di denunciare i propri estortori e aiutarli a testimoniare e rendere più solido il cambiamento culturale ed economico nella nostra città e nel nostro paese.
Anche quest’anno possiamo seguire un percorso per creare e far vivere un luogo di incontro e conoscenza reciproca, dove l’impegno e le responsabilità possano esprimersi con determinazione, efficacia e più intensità rispetto agli anni passati.
Anche quest’anno in Fiera potrete conoscere gli imprenditori, i commercianti e le associazioni che aderiscono, e rendono viva, la lista del consumo critico pizzofree.
In più quest’anno, dopo un percorso di progettazione partecipata con gli aderenti alla lista, abbiamo realizzato un programma di seminari, dibattiti, concerti, laboratori, eventi e servizi per rendere i tre giorni interessanti e creativi… perché la nostra fiera è, e resta, una bellissima FESTA!

Commenti

comments