Ecco una selezione dei messaggi da parte dei sostenitori di Addiopizzo.

Sono italiana e vivo in Germania come interprete giurata. Trovo la vs. iniziativa assolutamente geniale e ho cominciato a tenere conferenze per diffondere la conoscenza di quello che state facendo. Prendo spunto dal film “Storie di resistenza quotidiana” che ho trovato nel libro di Francesca Formo “La spesa a pizzo zero”. Ne parlerò anche al congresso sulla decrescita del 2-6 sett. a Leipzig e forse anche all’ESU di Parigi in agosto. Mi occupo di economia solidale nell’ambito di attac D.
Giuliana Giorgi – Berlino, Germany
25/03/2014


Ich finde “addiopizzo” ist eine mutige Initiative und sollte immer mehr Bekanntheit erlangen!
Svenja – Dortmund, Germany
16/03/2014


L’omertà è una cultura. Una cultura che deve sparire ovvunque sia. Grazie per il vostro lavoro.
Xavier Schoumaker – Bruxelles, Belgium
13/03/2014


…hai tutto il mio appoggio
Claudio Michele Mancini – Francoforte, Germany
04/03/2014


Semplicemente GRAZIE anche da chi come me non conosce la mafia, ma riconosce delle brave persone come voi e le stima dal profondo.
Diana – Verona, Italy
21/02/2014


Well done. Lets Kiss Mafia Good Bye. Mafia only care about the money not about people.
Franco Farrugia – Pembroke, Malta
15/02/2014


Great work, friends! Stand as a collective and nothing can stop you. Dave x
Dave Schofield – Manchester, United Kingdom
13/02/2014


Diese Aktion finde ich überfällig und gratuliere dazu.
Weber-Klar – München, Germany
26/01/2014


Ihr macht eine fantastische Arbeit, Ragazzi. Grazie Mille! Das brauchen wir auch in Hamburg und Berlin. Mehr davon! :)
Arne Flick – Hamburg, Germany
21/01/2014


Punto ai buoni!
Viviana Parisi – Riva del Garda (TN), Italy
09/01/2014


Sono un moderno emigrato (di quelli con la laurea) e lo sono proprio a causa della mafia. Quando studiavo a Palermo (appena 16 anni fa) era impensabile qualcosa come il vostro movimento! segno che ce la faremo: ci vorrà molto tempo ma ce la faremo! Io qui cerco di spiegare perchè esiste questa brutta cosa e perchè si può essere meno fatalisti del passato. Saluti
Alessandro Sammartano – Milano (ma Palermitano), Italy
06/01/2014


Take Care & Hold on! Happy New Year 2014… VIVA ADDIOPIZZO. Ruben Poletti 52/12/2013.
Ruben Poletti – Brussels, Belgium
25/12/2013


Grazie davvero per quello che state facendo, state ridando speranza a tutta l’Italia.
Elena – Firenze/Venezia, Italy
20/12/2013


Avete tutta la mia stima!!! continuate!
Jacopo Martinelli – vercelli, Italy
20/12/2013


Forza ragazzi! Siete un esempio per tutti…continuate così!!!
Valeria – Bari, Italy
11/12/2013


Complimenti per l’iniziativa e per il coraggio da “super-eroi”!!! Spero che il vostro movimento cresca e si diffonda ovunque nella nostra Italia! Ormai le “radici nere” sono arrivate ovunque! Ma il problema è sempre quello di estirpare certe idee dalle menti, soprattutto da quelle giovani. Nel mio piccolo, essendo un’insegnante, provo a diffondere idee e valori positivi! Bravi e grazie per tutto quello che fate!
Agnese – Parma, Italy
03/12/2013


Your courage is inspirational!
Patricia Menday – Ipswich, United Kingdom
29/11/2013


Hieno idea!
Mirjami – Helsinki, Finland
25/11/2013


Grandi ragazzi!!! Siete l’orgoglio della Sicilia!
Gianluca – Sassari, Italy
24/11/2013


STOP the corruption every where. Honesty only. Corrupt people should be imprisoned.
Ann Cooper – Llanfyrnach, United Kingdom
24/11/2013


Buongiorno ragazzi, vi scrivo per manifestarvi tutto il mio incoraggiamento e apprezzamento. Ho visto ieri sera una puntata del programma di Pif dedicata anche a voi e sono rimasto molto colpito. Siete l’essenza e la migliore interpretazione di impegno civico, di coraggio e di solidarietà. Siete il lievito buono, siete l’orgoglio della vostra terra. Spero di poter venire prossimamente a Palermo insieme ai miei figli e di passare a stringervi la mano. Con amicizia e infinita stima. Giulio
Giulio Bellucci – Roma, Italy
07/11/2013


My parents come from Sicily so what I know of Sicily is from them. Sicilians are proud and powerful people, and if they join in your efforts, the mafia will certainly lose this stronghold they have on the land and businesses. Stay strong and persevere!
Anna Giuffre – Chicago, United States
30/10/2013


Stand by your rights! :)
mary – london, United Kingdom
30/10/2013


Keep pushing on that!! all my personal support. At the business school in which I am studying we have a course in Ethics and we have studied your case
Adrian – Bilbao, Spain
29/10/2013


Qui in Messico aviamo lo steso problema: la mafia messicana ha cominciato a chiedere il pago per permitere la operazione ordinaria dei negozi in tante cite. La vostra organizazione e un chiario esempio di coragio. Non ci sono organiozazioni cosí in Messico, e mi sembra che se ne puo fare cualcosa del genere. Auguri!
alfredo fosado – citá del messico, Mexico
22/10/2013


L’associazione che avete creato è molto importante e é una buona maniera di fare passare un messaggio! Buona fortuna!
Alexandra – Roma, Italy
17/10/2013


Great work lets reclaim sicilian culture thank god for adio pizzo
joseph a – boston massachuesetts, United States
16/10/2013


Buongiorno, mi permetto di scrivere poiché in diverse occasioni ho avuto modo di conoscere alcuni frammenti della vostra quotidianità senza mai esprimere quello che penso. Parlo al plurale per includere chiunque affronti la malavita nel modo egregio che ho avuto modo di constatare durante la trasmissione, amici famigliari, e oltre. Vorrei manifestare la mia solidarietà e quella della mia famiglia per il coraggio e la dignità con cui state affrontando nella vostra quotidianità situazioni ingiuste e drammatiche rappresentate da persone che non meritano nemmeno di essere considerate tali. Avendo avuto la fortuna di essere diventato padre di recente, faccio fatica a quantificare il coraggio necessario per intraprendere una scelta del genere, allo stesso tempo credo che la vostra forza derivi proprio dalla speranza di migliorare il futuro di molti, in primis proprio dei vostri cari.. Considerando con rammarico che scrivere un insieme di parole non sia un aiuto degno in proporzione a una scelta di vita quale la vostra, provo comunque ad esplicitarvi la nostra sincera stima.. Con l’auspicio che rivolgo a me stesso di far susseguire in qualche modo alle parole dei fatti concreti. Vi ammiriamo profondamente, Nicola Camilla e Diego Ciavatta Repubblica di San Marino Inviato da iPhone di NC
Nicola Ciavatta – Dogana, San Marino
08/10/2013


Dico come tutti: Bravi! Io studio la mafia (tutte le mafie) da anni e solo oggi sono finita per caso sulla vostra pagina. Mi piacerebbe sapere chi ha tradotto tutte le pagine in così tante lingue – e anche in finlandese. È stata una sorpesa di trovare la mia lingua sul vostro sito. In bocca al lupo anche nel futuro :)
Merja Lounekari – Tampere, Finland
22/09/2013


Tutti voi che fate queste scelte coraggiose siete un esempio per le generazioni future, per quelle presenti e per chi vuole cambiare. Come ci hanno insegnato Borsellino e Falcone. Continuate sempre più numerosi, anche quando vi sentite soli sappiate che ci sono persone che tifano per voi anche se silenti
Antonello – Roma, Italy
21/09/2013


Non mollate mai, siamo tutti con voi!
Luigi – Vercelli, Italy
20/09/2013


Bon courage. Nous espérons au Québec que nous n’aurons jamais à en arriver là. Que notre “commission Charbonneau” va régler ce problème.
Adrien – Montréal, Canada
20/02/2013


Quel courage! Bravo et faites front commun pour traquer ces sangsues de la société. Nous avons actuellement la Commission Charbonneau qui enquête sur la corruption dans le domaine de la construction qui implique la Mafia italienne. Cela explique pourquoi il n’y a plus de libre concurrence pour les grands travaux et que tous les travaux ont coûté au moins 30% de plus que la vraie valeur. Notre pays (Le Canada) auraient avantage à mieux collaborer avec l’Italie pour couper les liens entre les groupes mafieux.
Jean-Francois – Montreal, Canada
06/02/2013


Bravo et bonne continuation !
Hervé – Gozo, Malta
22/01/2013


Ragazzi, siete GRANDIIII! Ich bewundere Eure Idee und Euren Mut. Ihr seid die Schutzengel für Euer fantastisch schönes, geplagtes Land. Ich wünschte, es gäbe eine solche Bewegung auch in Kalabrien. Ich wünsche Euch alles Gute!
Claudia Petschull – Hochtaunus, Germany
18/01/2013


Non li avete uccisi: le loro idee camminano sulle nostre gambe;)r.i.p Falcone e Borsellino
Nadine – Sulzau, Germany
09/01/2013


Ottima iniziativa che spero contribuisca a cambiare per il meglio la Sicilia ed a sradicare la criminalità associata. Forza e coraggio, il mondo è con voi!
Simeon Kanis – Amsterdam, Netherlands
03/01/2013


Ragazzi siete voi i veri innovatori di Palermo,mi auguro che lo Stato possa sostenervi economicamente in modo tale che un giorno possiate avere una postazione immobiliare fissa in ogni quartiere di Palermo per in modo tale da incrementare sempre più manifestazioni antiracket nei vari quartieri per fare sentire una vera vicinanza al territorio e per creare il convincimento che l’unione dà e fa la forza necessaria affinchè le denunce collettive contro le estorsioni mafiose siano sempre di più
Andrea – Palermo, Italy
26/12/2012


Il cambiamento nasce dalle piccole cose, così come l’albero più grande cresce a partire da un semplice germoglio. Da un’intercettazione risulta che gli esattori del pizzo hanno paura ad andare a riscuotere da chi fa parte dell’associazione addiopizzo, perchè hanno paura di becccarsi una denuncia. non facciamo sì che la nostra paura sia la loro forza.
Stefano – Toscana, Italy
25/12/2012


¡Ánimo amigos! Ganaréis a esa bestia peluda de la mafia.
Marko – Murcia, Spain
04/12/2012


Sizilien und seine Menschen sind wunderschön und liebenswürdig. Ich verneige mich vor dem Mut aller, die trotz der Gefahr, kein Schutzgeld an diese Verbrecher zahlen. Chapeau!
Janna – Heidelberg, Germany
30/11/2012


Bravo, bravo pour votre engagement et votre détermination. Je présente (modestement) votre mouvement à l’association des amoureux de l’Italie ,dont je fais partie. J’espère montrer qu’il est des femmes et des hommes courageux qui sont convaincus que la liberté se gagne dans l’engagement et la résistance…Addiopizzo…vous êtes les vrais hommes d’honneur de la terre Sicilienne.Je vous admire et vous respecte.
Cécile Dumas – Brioude, France
27/11/2012


Bravi, forza, ragazzi. Cordiali saluti – Sibilla
Sibylle Janssen – Hemmingen, Germany
25/11/2012


Even though the years may pass and it may seem we are getting nowhere against organised crime we must maintain our rage. Well done your father/husband died a hero
Rob – Lara, Australia
23/11/2012


Bravo, bravo, bravo ! Ce que vous faites est courageux et admirable. Je vous souhaite la plus grande réussite dans votre lutte contre une des plus grandes menaces contemporaines dont on parle si peu chez moi. Hasta la victoria, siempre !
Xavier (Saviero) – Toulouse, France
22/11/2012


May the force be with you!!!!!
Chris Dimitriou – Athens, Greece
20/11/2012


Buongiorno. sono una ragazza francese.Studio l’italiano. Durante le lezioni in classe abbiamo parlato della vostra associazione.Penso che sia una buona cosa. Lottare contro il pizzo deve essere molto difficile. Spero che il pizzo scompaia uno giorno. Il vostro sito è importante per la gente, soprattutto la lista dei negozi che non pagano il pizzo. Siete coraggiosi. Il lavoro che fato con la vostra associazione è un po’ richioso. Continuate la vostra lotta.
Aude – Aurillac , France
19/11/2012


Buongiorno, Sono Elsa una ragazza francese di 16 anni. Studio l’italiano doppo un’anno. Penso che la mafia è una cosa importante perche è pericolosa. Durante il mese passato abbiamo parlato de la mafia e della vostra associazione. Il vostro sito mostra che ci sono giovani che vogliono far cambiare le cose nonostante i rischi. Lottare contro la mafia è pericoloso si non respetto l’omerta. Penso che sia molto coraggiosi. Buena fortuna.
Elsa – Aurillac, France
19/11/2012


Buongiorno, Sono una ragazza francese e studio l’italiano. Trovo che la mafia sia una cosa pericolosa. I mafiosi sono troppo brutalli. Non capisco le loro azioni perchè tanto innocenti sono vittimi nelle accidenti che provocano. Non sono daccordo con la legge del silenzio, penso che abbiate ragione de dire quello che pensiate e impegnarvi contro i mafiosi. Siete tanto coraggiosi di lottare e di creare una associazione. Brava e buena fortuna !
Elisa – Aurillac, France
19/11/2012


Buongiorno, Sono in una studentessa Olandese che studia in Francia. Abbiamo lavorato sulla Mafia e il Pizzo. Penso che la vostra Associazione sia importante. Sono dal vostro lato e vi sostengo. Buona continuazione.
JOLE – Lycee Emile Duclaux AURILLAC , France
19/11/2012

Bongiorno, sono una ragazza francese di 16 anni e seguo lezioni d’italiano. Studio la mafia e il pizzo e trovo questo sito molto importante e interessante e penso che sia una buona idea fare un sito per denunciare la mafia, è molto coragioso Ci sono molti rischi ma è importante. Spero che molte persone conoscano il sito e vadano nei negozi che non pagano il pizzo. E spero anche che un giorno nessun negozio non paghera più il pizzo nel’Italia. Bravi a tutti!
Jessica – Emile Duclaux , France
19/11/2012


Che bella causa lottare contro il pizzo ! Siete molto coraggiosi. Sono un’alunna francese e ho studiato la storia della mafia italiana. Penso che impegnarsi in una causa come quella sia molto difficile e fa di voi tutti dei eroi. E’ molto rischioso e molte persone preferiscono il silenzio e l’omertà.Deve essere difficile vivere nel timore continuando a resistere e a lottare per una bella causa come questa. Dovete continuare perché date molta speranza a tutto. Dobbiamo lottare tutti in sieme e fermare la mafia. Bravissimi a tutti !
Emeline – Emile Duclaux, France
19/11/2012


Buongiorno, Sono una studentessa francese. Ho lavorato in classe sulla mafia e il pizzo. Penso che la vostra associazione abbia una buona causa. Penso che la vostra causa sia molto importante. Sono con voi e vi sostengo. Siate coraggiosi.
Mongin – Lycée Emile Duclaux AURILLAC, France
19/11/2012


Buongiorno! Siamo due alunne di un liceo francese, in Alvernia. Stiamo lavorando sulla mafia. Studiamo i mafiosi dell’Italia. Pensiamo che la vostra associazione sia molto importante per fermare il pizzo. Contuniate a combattere contro il pizzo perche non è possible di vivere con i mafiosi e il pizzo. E coraggioso da parte vostra. Arrivederci!
Marine et Jeanne – Saint-Mamet-La-Salvetat, France
19/11/2012


Buongiorno, sono uno studente francese e con la mia classe, ho conosciuto la vostra associazione e penso che fate una buona azione perché la mafia è un importante problema in Italia e principalmente in Sicilia. Non è normale che un grupo faccia la legge in questo modo. Penso che più persone debbano interessarsi a questa causa e che le persone che fanno questa cosa sono molte importanti. Buon coraggio. Vi so stengo.
Jean-Elie Lecuy – Lycée Emile Duclaux, France
19/11/2012


Sostengo la vostra lotta contra la mafia e il pizzo. Studio la mafia in Italia nella scuole (in Francia) e ho la consapevolezza del problema. La vostra azione è molto importante perché le persone civili che vogliono sostenere la lotta possonno andare nel negozi che non pagano il pizzo. Siete molto coraggiosi ! La lotta contro la mafia e pericolosa ! Bravissimi tutti ! Spero che riusciate a fermare il pizzo per pemettere alla gente di vivere senza paura !
Clémence – Lycée Emile Duclaux, France
19/11/2012


Sono studente in Francia. Penso che la vostra iniziativa sia molto interessante.In Francia sarebbe impossibile de vedere azione mafiose come questa. Penso che dovete continuare la vostra lotta. Buona fortuna.
Gaspard Lagarde – Aurillac, France
19/11/2012


Sono uno studente francese che vi sostiene. Penso che la vostra associazione sia una iniziativa molto buona. Il vostro impegno è il simbolo della lotta contro la mafia. Dovete continuare il vostro lavoro. Arrivederci.
Morgan Ceulemans – Aurillac, France
19/11/2012


Noi sosteniamo la vostra associazione perché Pensiamo che opporsi e combattere la mafia sia una cosa importante per cambiare la nostra società . Anche ,pensiamo che siete molto coraggiosi di impegnarvi contro la mafia e prendere molto rischio per proteggere i piu deboli. French kiss :p <3
Chloé et Léa – Lycée Emile Duclaux, France
19/11/2012


Buongiorno, Sono Elsa una ragazza francesca
Elsa – Aurillac, France
19/11/2012


Μπράβο στους Σισιλιάνους! Είμαστε μαζί σας :D
Vaia Lav. – Αthens, Greece
17/11/2012


Mille Bravo!! Resistance! I am proud of you. I came to Palermo before 2 years and I was sad when I heard stories about the enslavement of your people from the Mafia. Bravo brothers!
Dimitri Rolf – Thessaloniki, Greece
16/11/2012


Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignit
israr – novara, Italy
04/11/2012


Non arrendetevi mai! Ho vissuto in Sicila per anni e conosco il problema del silenzio. Grazie per il vostro impegno. Addio Mafia per sempre!
Christina – Salisburgo, Austria
29/10/2012


This year was my first visit to sicily and also palermo. You have really a beautiful country. All the best from germany and good luck with your campaign.
Carsten – Marburg, Germany
24/10/2012


Thanks guys!
nate cannon – austin, United States
24/10/2012


Dei grande Uomini per le grandi cause. Vi sostengo per l’avenire degli uomini in piedi. Michel de Savoie
Michel Lozahic – Albens-Savoia, France
21/10/2012


Ho conosciuto la vostra azione durante il corso d’italiano, si parla di voi, ciò che fate è coraggioso. Forza ragazzi ! Viva italia !
Tim – Paris, France
19/10/2012


Sono un studente francese e sostengo quest’assocaizione e il suo progietto. E a causa di piccoli azioni che ogni mafie saranno sconfiti. Ammiro il vostro coraggio. Continuate cosi !
Simon – Orgerus, France
18/10/2012


Dritto alla libertà d’Italia!!!Il vostro lavoro è molto coraggioso!!! Dovete continuare il vostro impegno e la vostra lotta per una economia sana e una società libra. Vostra associazione è una bene idea per dire “arrivederci” alla mafia in Italia!!!
SURAY Mélanie – Condé sur Vesgre, France
17/10/2012


Forza Ragazzi!Siete un esempio da seguire! Grazie!
Simona – Palermo, Italy
06/10/2012


Weiterhin viel Erfolg.
Engel – Vaihingen, Germany
05/10/2012


Sono orgogliosa di essere Siciliana perchè ci sono persone come voi che combattono ogni giorno per la libertà di un popolo che ora è più forte grazie al vostro coraggio. Siete straordinari!!!
Rosalia – Caltanissetta, Italy
05/10/2012


I visited Sicily in July and stayed in a suberb pizzo free B&B. Palermo is a fantastic city. Visit if you get the chance. Support AddioPizzo.
Will Goble – Rayleigh, United Kingdom
28/09/2012


Thank you to Pico, Jessica, Chiara and everyone I met at AddioPizzo and in Palermo.
Will Goble – Rayleigh, United Kingdom
14/09/2012


Viel Erfolg! Wenn Sie einen Rechtsanwalt in Deutschland benötigen, melden Sie sich, ich helfe gerne, wenn ich kann! In bocca al lupo!
Philipp Klaus – Mannheim, Germany
14/09/2012


‘All that is necessary for the triumph of evil is that good men do nothing’. Hats off to these young people. Time for good people to reclaim society for the greater good.
Turlough – Carlow, Ireland
12/09/2012


Reading about your courageous stand on today’s BBC website was the highlight of my day. Thanks for the inspiration which you have given me to face my own (much less threatening) demons. Together we are strong. Kia kaha, as people say here in Aotearoa / NZ.
Martin McMorrow – Auckland, New Zealand
12/09/2012


Keep up the good work. I hope we can begin to break the stranglehood of organized crime on businesses everywhere.
Duncan – Taipei, Taiwan
12/09/2012


Once again it shows how the people themselves have to take action. The government cannot alone be relied upon to enforce justice: it has to be a sentiment from the everyday people in the street! Forza AddioPizzo!
Dan Uneken – Spikkestad, Norway
12/09/2012


I used to be a tour manager on cruise ships. I always felt sad at stories I heard from tour operators, hotels, restaurants and shops whenever I came to Sicily; and some other parts of Italy. Here in Philippines its much less but I truly dislike any attempt to extort money to provide normal basic supplies and services – especially with government employees.
Graham Mitchell – Manila, Philippines
12/09/2012


Impressive impact and a great example of a courageous but non-violent commitment!
Deniz Marannano – Wolfsburg, Germany
30/08/2012


Siete bravi e corragiosi!!! Il vostro lavoro vale tantissimo! Forza e continuatione!!!
Sofia Casarrubia – Marburg, Germany
19/08/2012


Bravo ! Nous vous soutenons autant que cela nous est possible.
M.Fontaine – Liegi, Belgium
15/08/2012


Voglio aiutare in ogni modo che posso. si prega di fornire me con un elenco di modi per sostenere il vostro lavoro. Voglio liberare la mia famiglia e il mio popolo.
Calogero I. – Queens, New York, United States
05/08/2012


What bravery and tenacity! If i visit Sicily I will certainly be conscious of what I buy and where I eat–Coraggio to all those taking a stand against mafia control!
Alice Heuser – Potomac, maryland, United States
01/08/2012


Il pizzo non è un ”privilegio” degli italiani.
Carlo – Corralejo, Spain
26/07/2012


En España, los empresarios del norte del pais y concretamente del Pais Vasco tambien tenian que pagar el impuesto revolucionario. Esto ha ido cambiando gracias a la valentia y la lucha de muchas personas. Igual que vosotros. Felicidades por la lucha y animo
Helena – Madrid, Spain
23/07/2012


Ich finde es wirklich toll- sogar sehr bewundernswert- was ihr macht! Ich komme selbst aus Sizilien und es schmerzt mir sehr dass man die Mafia tot schweigt. Das man sich von ihnen unterkriegen lässt. Macht weiter so !! Vittoria agli addiopizzo!
Sabika – Groß-Gerau, Germany
18/07/2012


Il pizzo é un freno intollerabile per la ripresa economica in Italia. Dobbiamo continuare il nostro impegno per una economia sana ed una societá libera. L’iniziativa ADDIOPIZZO mi rende orgoglioso delle mie origini siciliane. Grande omaggio a voi!
Massimo Cocco – TIERP, Sweden
14/07/2012


La mafia c’est le fascisme.
Nathalie – Nantes, France
10/07/2012


Sono italiano, vivo in Brasile, ma seguo sempre le vicende del mio Paese. Volevo ringraziarvi siete un bellissimo esempio di coraggio ed onestà. Tenete duro!!! Un saluto Mauro
Mauro Finazzi – Sao Paulo, Brazil
15/06/2012


Tolle und mutige Kampagne! Bei unserem demnächst anstehenden Sizilienurlaub werde ich Euch auf alle Fälle unterstützen und nur die Gastronomie auf Euerm Stadtplan aufsuchen….. Viel Glück weiterhin!
Anja – Berlin, Germany
10/06/2012


Tante volte mi è capitato di tradire la mia terra cercando di non appartenere ad essa, perchè in campania troviamo situazioni analoghe a quella della sicilia, ma è grazie a voi se ho riscoperto l’amore e l’appartenenza a queste terre. Perchè su questi suoli vi abitano persone come voi che combattono e non si arrendo al sistema. Grazie!
vittoria – napoli, Italy
09/06/2012


addio pizzo è la strada che porterà a dire addio mafia…. grazie… siete grandissimi!!! state tenendo in vita i sogni di di tutti gli eroi caduti nella guerra alla mafia… e di tutti gli italiani onesti…
enzino – cremona, Italy
08/06/2012


Eure Arbeit ist ein grosser Lichtblick für mehr Zivilcourage, Freiheit und Demokratie in Sizilien! Ein Land das an sozialer Intelligenz zu verarmen schien! Meine Eltern, beide Sizilianer, haben das Gesetz des Schweigens verinnerlicht, Angst vor Aufmuepfigkeit, Angst vor Zivilcourage. Das Resultat in Sizilien gross zu werden. Diese mafioesen Strukturen veraendern Menschen, Familien und Kulturen. Die Macht der Mafia muss endlich aufhoeren!
Mariangela – Mainz, Germany
27/05/2012


Am planning a holiday to your beautiful island and promise I will buy only from addiopizzo vendors. Courage friends.
Susan Smith – St Andrews, United Kingdom
24/05/2012


L’anniversario delle stragi di Falcone e Borsellino ci ricordano che le organizzazioni mafiose sono ancora lì a mangiare il midollo della nostra società a sostituirsi allo stato per avere consensi a succhiare potere attraverso connivenze politiche e impreditoriali, la posta in gioco è enorme. Per questo vogliamo dire GRAZIE a ADDIOPIZZO ! Vi abbiamo conosciuto,vi abbiamo visto all’opera: il vostro coraggio la vostra passione per la legalità , la vostra ferma FIDUCIA per una società consapevole che pretenda uno STATO che la rappresenti, contagia tanti coraggiosi imprenditori che hanno deciso di liberarsi dal giogo mafioso. Grazie della vostra costanza, grazie delle vostre iniziative e idee. Grazie Francesca Dario Matteo,grazie a voi tutti e, non solo ci sentiamo da voi rappresentati, ma SIAMO CON VOI , siamo con tutti quelli che hanno il coraggio e la fiducia di credere e lottare per una società liberata da ogni tipo di mafia. Fiducia nella LIBERTA’. Grazie!!
Egidio & Maurizia – Firenze, Italy
23/05/2012


Alla grande! Großartig, mutig, bewunderungswürdig! Eure Bewegung ist ein Vorbild für uns alle und eine Hoffnung für Italien und Europa.
Claudia – Francoforte, Germany
08/05/2012


Respect for the new generation of Sicilians, I am proud as a half Sicilian that finally somebody is undertaking something for the good of the beautiful proud Sicilian people. I hope that the young people in other villages and cities will follow you. Keep up the fight for a mafia free Sicily, the most beautiful place on earth that we all cherish. Respect!
Barbaro Tonino – Rotterdam, Netherlands
07/05/2012

 

    17003