NASCE ADDIOPIZZO TRAVEL

da

28 Ottobre 2009

Nasce Addiopizzo TravelUna nuova associazione culturale propone turismo etico a sostegno di chi ha detto no alla mafia. L’idea è semplice: anche il viaggiatore di passaggio in Sicilia può trasformarsi in un “consumatore critico Addiopizzo”.

I turisti che sceglieranno la “vacanza pizzo-free” soggiorneranno e consumeranno i pasti presso strutture ricettive e ristoranti che non pagano il pizzo, utilizzeranno i servizi delle ditte iscritte alla lista “Contro il pizzo cambia i consumi”, visiteranno le aziende sorte su terreni confiscati alla mafia. Vivranno da protagonisti un entusiasmante percorso di riconquista del territorio e di sviluppo economico nella legalità, contribuendo alla lotta per lo sradicamento del fenomeno mafioso.

Il turismo pizzo-free sarà quindi un ulteriore strumento a sostegno della campagna di Addiopizzo, ma non solo. Coniugando la bellezza e l’impegno sociale, è possibile infatti presentare un volto nuovo della Sicilia, al di là dei cliché purtroppo molto diffusi, specialmente all’estero: le rinomate meraviglie dell’immenso patrimonio culturale, artistico e ambientale del nostro territorio si associano e si affiancano alle realtà di una Sicilia che si fa promotrice di idee e valori positivi e che combatte quotidianamente contro la mafia.

Il progetto sarà lanciato a Palermo il 5 novembre alle 10.30 presso il Kursaal Tonnara (vedi appuntamento).

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >