NASCE L’EMPORIO PIZZO-FREE

da

4 Marzo 2008

Nasce l'Emporio pizzo-freeSabato 8 marzo 2008 è stato inaugurato a Palermo il primo Punto pizzo-free: un emporio di tutti i prodotti degli imprenditori aderenti alla campagna del Comitato Addiopizzo “Contro il pizzo cambia i consumi”.

Nasce da un idea di Fabio Messina, già imprenditore di Addiopizzo in passato, che ha creato e messo in funzione, nel pieno centro della città, un luogo in cui tutti gli operatori economici pizzo-free potranno esporre e vendere i loro prodotti o potranno pubblicizzare la loro impresa.
Il locale si trova in Corso Vittorio Emanuele n. 172, all’incrocio con via Paternostro, in una zona, dunque, centrale e turistica che promette la necessaria visibilità per un’attività imprenditoriale dall’alto valore simbolico. Oltre ad essere un’occasione per tutti gli imprenditori palermitani contro il pizzo, l’Emporio è anche, e soprattutto, un ulteriore passo nella direzione di un economia pulita, libera dal peso  delle estorsioni.
Il comitato Addiopizzo sostiene questa attività in quanto rappresenta un’estensione della campagna di consumo critico che valorizza tutte le imprese aderenti alla “lista pizzo-free” e contribuisce a renderle protagoniste di una svolta economica e culturale.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >