PARCO VILLA TURRISI: APERTURA O PRESIDIO?

da

28 Aprile 2017

20 x8 cm

A maggio a Villa Turrisi si festeggia già da 20 anni una festa di quartiere nata per celebrare l’apertura di una piccola area verde.

Quest’anno l’associazione Parco Villa Turrisi farà in modo che questa giornata simbolica coincida con l’apertura di una prima piccola porzione del futuro Parco Villa Turrisi. L’associazione, insieme a più di 5000 cittadini e ad altri movimenti, crede fortemente che i beni pubblici siano beni comuni e quindi della comunità, che non può esserne privata e ha chiesto più volte all’amministrazione comunale di collaborare in questo piccolo gesto.

L’appuntamento è fissato per il 13 maggio, per festeggiare l’apertura del tracciato o per contestare l’ennesima mancanza.
Dopo l’ultimo incontro con l’amministrazione comunale il 22 marzo 2017, l’Assessore Marino ha confermato che si stanno ultimando i sopralluoghi sul tracciato ferroviario e che entro la fine del mese sarà bandito il concorso di progettazione per la Greenway (che collegherà Palermo e Monreale). I fondi per la realizzazione del progetto sono stati reperiti grazie al Patto per il Sud. Negli ultimi giorni l’Assessore Marino ha mandato una nota al Patrimonio e al Sindaco per velocizzare la semplice apertura del primo nucleo.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >