“PIAZZIAMOCI! Attività e laboratori per educare alla bellezza e al Bene comune”

da

26 Maggio 2016

L’anno scorso siamo tornati a Piazza Magione e ci siamo lasciati con la promessa di realizzare l’investimento collettivo entro il maggio di quest’anno. L’intervento strutturale non è ancora stato realizzato a causa di lungaggini burocratiche, finalmente superate. 
Quest’anno la nostra consueta Festa/Fiera coinciderà con l’inaugurazione dell’area giochi e la riqualificazione urbana della piazza, motivo per cui si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2016
In attesa dello spazio ricostruito e soprattutto della nostra Festa, siamo lieti di invitarvivenerdì 27 maggio per una giornata dedicata agli studenti che abbiamo incontrato nell’ambito del “Progetto Scuola Addiopizzo 2015/16”. 
L’iniziativa, intitolata “PIAZZIAMOCI! Attività e laboratori per educare alla bellezza e al Bene comune”, si svolgerà dalle 9,30 a piazza Magione, dove grazie contributo di tutte le realtà con cui stiamo costruendo questo modo di pensare e agire la riqualificazione sociale, urbana ed economica della piazza, proporremo ai ragazzi momenti di animazione, gioco libero, laboratori e attività, alla scoperta del piacere e della condivisione di uno spazio pubblico. Perché abbiamo compreso come educare alla bellezza e alla gioia, all’uso creativo e aggregativo degli spazi può essere un forte antidoto all’esclusione, alla devianza e alla violenza. 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >