professionisti_liberiGiovedì 15 gennaio 2015 alle ore 18.00 presso il Polo Solidale per la Legalità di Cittanova sarà presentato il Comitato promotore di Professionisti Liberi Calabria.

Un’importante iniziativa in un luogo, Cittanova, dove ventitré anni fa un gruppo di imprenditori, costituitosi in seguito nella prima associazione antiracket della Calabria, denunciò la prevaricazione delle cosche che volevano imporre il pizzo a danno delle proprie aziende. E la forza della loro aggregazione, il loro stare uniti, ebbe una forza sconvolgente che regalò all’intera collettività una vittoria ancora oggi memorabile.

Terranno a battesimo la nascita di questo Comitato Maria Teresa Morano della Federazione Antiracket Italiana, Alessandro De Lisi del Progetto San Francesco-Centro studi sociali contro le mafie, Emanuele Nicosia Presidente dell’Associazione Professionisti Liberi, Vittorio D’Oriano Vice Presidente del Consiglio Nazionale dei Geologi, Tano Grasso – Presidente Onorario Federazione Antiracket Italiana e  l’avvocato Umberto Ambrosoli

Modererà il dibattito Lionello Mancini, editorialista de Il Sole 24 ore.

Leggi l’articolo

Commenti

comments