Raccolta firme per un nuovo parco a Fondo LuparelloAddiopizzo promuove l’iniziativa finalizzata alla salvaguardia di Fondo Luparello e alla sua trasformazione in parco pubblico.
La petizione in corso è già arrivata a circa 6000 firme e abbiamo bisogno di ogni singola ulteriore firma di aiuto. Anche la tua!

Salviamo Fondo Luparello: per un nuovo parco pubblico tra Baida e Boccadifalco, in uno dei principali e residui polmoni verdi tra la città intensamente edificata e le colline sature di residenze stagionali. Un luogo di straordinaria bellezza paesaggistica per i punti di vista dalla collina di Baida che conserva preziose testimonianze storiche, archeologiche, paleontologiche e naturalistiche.

Per tali ragioni “Italia Nostra” e “Salvare Palermo” insieme a un forum di associazioni (il WWF Palermo e Legambiente), nello spirito della Convenzione Europea del Paesaggio, chiedono agli uffici competenti ed al Consiglio Comunale di Palermo di adottare tutti gli atti politici e tecnico-amministrativi necessari a tutelare l’area, tra i quali l’elaborazione di una specifica variante al vigente PRG di Palermo che la destini a parco pubblico con la possibilità di mantenimento delle attività dell’Istituto Sperimentale Zootecnico della Sicilia.

Per sottoscrivere la petizione cittadina, è sufficiente raggiungerci in sede in via Lincoln 131, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 20.00, e fornire con una firma il proprio appoggio!

Commenti

comments