SEMENTOR SI DEDICA A PALERMO

da

6 Ottobre 2014

sementor_logo

 

Rinnovata la collaborazione tra Addiopizzo e l’associazione neu[nòi] spazio al lavoro nell’ambito di Sementor. Il progetto è nato nel 2012 con il preciso scopo di incentivare il trasferimento di conoscenza e competenza da esperti (mentor) a giovani talenti (semen), proponendo e organizzando una serie di percorsi formativi tematici che aiutano a trasformare la creatività dei partecipanti in progetti da spendere sul mercato. Un percorso formativo gratuito, utile a chiunque voglia conoscere gli strumenti per trasformare un’idea in un progetto concreto.

Addiopizzo rinnova l’impegno in questa iniziativa offrendo il proprio contributo di esperienza e conoscenza nell’ambito del contrasto ai fenomeni mafiosi che troppo spesso costituiscono un ostacolo per quanti vogliono intraprendere un’attività imprenditoriale in Sicilia.

Dopo le 4 passate edizioni dedicate all’informatica, alle attività commerciali, al turismo ed al verde, Sementor si dedica a Palermo ed apre le candidature a chiunque abbia un’idea d’impresa legata al territorio cittadino.

Obiettivi di questa quinta edizione sono: incentivare l’avvio di attività innovative in grado di creare sviluppo a Palermo; fornire strumenti pratici a quanti vogliono fare innovazione; promuovere attività ad alto valore etico, facendo in modo che costituiscano anche un nuovo modello di economia virtuosa.

I requisiti delle idee da presentare dovranno essere: il carattere di innovazione (legato al servizio, alla gestione, alla comunicazione o a quello che si ritiene essere per ognuno innovazione); il legame con il territorio palermitano, esplicato attraverso un’idea capace di valorizzare l’ambiente o le persone della città in cui viviamo; infine, l’approccio etico all’economia e alla legalità.

Per partecipare bisogna iscriversi compilando, entro le ore 23.59 di martedì 14 ottobre, questo formulario, illustrando in poche righe la propria idea.

Le 15 migliori che verranno selezionate, avranno la possibilità di frequentare gratuitamente il programma di mentorship incentrato sugli strumenti necessari alla loro concretizzazione.

 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >