SEMI DI FUTURO: LA FIERA DELL’ECONOMIA SOLIDALE E DEL CONSUMO CONSAPEVOLE

da

21 Ottobre 2015

Venerdì 23 ottobre alle ore 19.00 verrà inaugurata a Faenza, nel Palazzo delle Esposizioni, la quinta edizione di SEMI DI FUTURO, fiera dell’economia solidale e del consumo consapevole, che proseguirà sabato 24 e domenica 25.
Anche noi saremo presenti con uno stand informativo e con alcuni dei nostri produttori a marchio “Certificato Addiopizzo”.

Semi-di-futuroIn una società e in un’economia sempre più subordinate alla logica del profitto, dove crescono conflitto, sfruttamento, precarietà ed esclusione, è in continua crescita un movimento di donne e uomini alla ricerca di nuovi stili di vita, non fondati sul “ben-avere”, ma su un “ben-essere” della persona e della collettività, secondo criteri di eticità, equità e solidarietà. Ciò che si va realizzando è un’economia solidale, basata sulle relazioni e sullo scambio tra le persone, i territori, le culture; un’economia che non solo accetta la complessità del nostro mondo ma valorizza le differenze e ripudia l’esclusione e lo sfruttamento; un’economia strumento di pace e di cooperazione tra i popoli.

Anche nel nostro Paese l’economia solidale sta lentamente sviluppandosi, sono veri e propri semi per un futuro migliore che è necessario coltivare, far conoscere, promuovere e sostenere: questo è lo scopo della fiera SEMI DI FUTURO.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >