A novembre Banca Popolare Etica promuove il mese della finanza etica “Valori in Azione”, con una serie di iniziative in tutta Italia per raccontare la finanza etica alle imprese, organizzazioni e persone che cercano una banca diversa.
Sabato 5 novembre, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso l’Istituto Ferrara di via Sgarlata 11 a Palermo, si terrà lo spettacolo “Tu di che PIL sei?” di e con Maria Giulia Campoli, promosso dal Gruppo di Iniziativa Territoriale dei soci di Banca Etica Sicilia Ovest.

Lo spettacolo parla di economia che governa le nostre vite. L’attrice, in scena, racconta come negli anni ’60 sia cambiato non solo il nostro modo di vivere ma anche il modo di pensare a noi stessi in quanto soggetti economici e, sfruttando la chiave dell’ironia e della leggerezza, affronta le contraddizioni del sistema finanziario, le difficoltà delle imprese e delle famiglie ad arrivare a fine mese, le paure e le strategie che ognuno adotta, in modo più o meno consapevole, alla ricerca di uno stile di vita piacevole ma sostenibile.

Inoltre, ci saranno interventi del prof. Lorenzo Palumbo che parlerà di finanza etica, Giuseppe Di Stefano per Banca Etica e Simone Brusca per il Gruppo di Iniziativa Territoriale dei soci di Banca Etica Sicilia Ovest.

Ingresso Libero

Commenti

comments