La nostra Festa/Fiera quest’anno raddoppia. Vogliamo far coincidere l’evento principale con l’inaugurazione dell’Investimento Collettivo: l’area giochi e la riqualificazione urbana della piazza.

Magione_X FestaPerciò vi diamo già da adesso appuntamento dal 30 settembre al 2 ottobre per la nostra consueta iniziativa che quest’anno si arricchirà del contributo di tutte le realtà con cui stiamo costruendo questo modo di pensare e agire la riqualificazione sociale, urbana ed economica della piazza.

In attesa dell’evento di fine settembre, il 27 maggio, ci incontreremo con tutti gli studenti, di ogni ordine e grado, che anche quest’anno, come ogni anno, abbiamo incontrato, ponendoci domande, cercando insieme le risposte per costruire modi di vivere alternativi a quelli illegali, devianti, mafiosi e criminali.

E ovviamente ci incontreremo in piazza Magione, perché abbiamo compreso come educare alla bellezza e alla gioia, all’uso creativo e aggregativo degli spazi può essere un forte antidoto all’esclusione, alla devianza e alla violenza

Commenti

comments