
Questo impegno quotidiano ci porta conseguentemente ad aderire senza riserve a “Riparte il futuro”, in una battaglia di civiltà di cui tutti, nessuno escluso, dobbiamo renderci protagonisti.
“Riparte il futuro” chiede a tutti i candidati alle prossime elezioni cinque impegni stringenti di trasparenza, integrità e responsabilità, mettendo in rete il curriculum vitae, la condizione reddituale e patrimoniale, l’eventuale presenza di conflitti d’interesse, la situazione giudiziaria. E li impegna a riformare nei primi 100 giorni della nuova legislatura l’art. 416 ter del Codice Penale, la norma che riguarda lo scambio elettorale politico-mafioso.
Ad oggi, sono state raccolte già 100mila firme in un mese. L’elenco completo, con le dichiarazioni dei candidati e la documentazione presentata, è consultabile su www.riparteilfuturo.it.
È possibile sostenere l’iniziativa tutti i giorni, firmando presso la nostra sede, in via Lincoln 131 a Palermo, e in tutte le occasioni pubbliche alle quali parteciperemo.