ANIMA BALLARÒ

da

4 Dicembre 2015

Artisti “adottano” le botteghe del mercato: l’iniziativa di Sos Ballarò.

albergheriaUn mercante adotta un artista, un artista adotta un mercante: è la nuova iniziativa di Sos Ballarò per  riqualificare le attività commerciali presenti nel mercato storico e nell’antico quartiere, e che si terrà domenica mattina, 6 dicembre.

Bancarelle, botteghe artigiane, laboratori, locali o semplicemente un tratto del mercato potranno essere “adottati” simbolicamente da ciascun artista, per contribuire alla sua valorizzazione nel territorio.

Un’iniziativa di solidarietà “dal basso”, che coinvolgerà direttamente commercianti, residenti, associazioni e artisti impegnati nel progetto di rilancio dell’area Ballarò-Albergheria.  Sarà dato così spazio, per esempio, a estemporanee, esecuzioni musicali, installazioni temporanee, flashmob, performance di danza, teatro, musica, reading, nel luogo di adozione scelto.

A fine mattina, a piazza Mediterraneo si svolgerà un pranzo popolare offerto dalla comunità alla comunità: le domeniche di festa a Ballarò. L’evento si ripeterà anche domenica 13 e 20 dicembre 2015.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >