CONSUMO CRITICO ADDIOPIZZO AL BITTA DI BAGHERIA

da

16 Giugno 2014

Sabato 21 Giugno, si terrà a Bagheria un’iniziativa di consumo critico Pago chi non Paga, al Bitta in piazza Larderia, dalle 19.00 alle 00.30.
Sarà il primo evento di consumo critico a Bagheria presso una delle numerose attività che aderiscono alla rete di Addiopizzo e che dicono “NO” al racket.
Il senso dell’iniziativa è quello di sostenere, attraverso la pratica degli acquisti, gli operatori economici che non pagano al pizzo.
L’occasione si inserisce in un momento storico per Bagheria e i paesi limitrofi, dove diversi commercianti e imprenditori hanno trovato la forza e il coraggio di liberarsi dal fenomeno estorsivo.
Addiopizzo vuole aiutare, come del resto sta facendo con altri commercianti e imprenditori che hanno denunciato, quanti ancora oggi vivono stretti dalle odiose maglie del pizzo perché possano uscire da tale tunnel e riprendere a lavorare in condizioni di normalità e serenità.
Il programma della serata, dalle 21.00 alle 21.30 , ospiterà Cristiano Pasca direttamente dallo show televisivo Le Iene, e ancora lo spettacolo di cabaret di Michele Cordaro, a seguire si alterneranno diversi gruppi musicali: l’Orchestra Popolare Rosa Parks, gli Nkantu d’Aziz Acustic e gli WeApes!.
La serata si concluderà con il dj set di Salvo Sorci.
5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >