FESTA DI CONSUMO CRITICO AL BITTA

da

30 Maggio 2017

Il Bitta di Bagheria organizza per il quarto anno consecutivo un evento di consumo critico Addiopizzo, sabato 10 Giugno in piazza Larderia.

bitta_festa4

Il senso dell’iniziativa è quello di sostenere, attraverso la pratica degli acquisti, gli operatori economici che non pagano il pizzo.
L’occasione si inserisce in un momento storico per Bagheria e i paesi limitrofi dove diversi commercianti ed imprenditori hanno trovato la forza e il coraggio di liberarsi dal fenomeno estorsivo.
Addiopizzo vuole aiutare, come del resto sta facendo con altri commercianti e imprenditori che hanno denunciato, quanti ancora oggi vivono stretti dalle odiose maglie del pizzo perchè possano uscire da tale tunnel e riprendere a lavorare in condizioni di normalità e serenità.


LIVE MUSIC

Ad allietare la serata un SPECIAL GUEST direttamente da ROMA:
PIOTTA (Live Band)!
Piotta, nome d’arte di Tommaso Zanello è cantante, musicista e produttore affermato sin dagli anni novanta, nella scena alternativa ha realizzato un percorso unico che ha saputo mescolare popolarità e successi di massa senza intaccare la sua credibilità ma anzi smarcandosi ogni volta e facendosi sempre più maturo ed impegnato. Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica.

INTRATTENIMENTO

Spettacolo di Giocoleria per i più piccini

ANGOLO MINIBITTA

Bimbi spensierati con l’animazione a cura dell’asilo Dialuogo – Lirum Larum

Saranno presenti tutte le attività iscritte ad Addiopizzo di Bagheria e del comprensorio.

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >