Vogliamo ringraziare tutti i palermitani, che ancora una volta hanno dato prova della loro civiltà e vicinanza ai commercianti che hanno detto “No” al racket delle estorsioni mafiose, partecipando numerosi alla manifestazione di consumo critico natalizio organizzata dal Comitato Addiopizzo il 22 e 23 dicembre scorso.
Si è, infatti, conclusa con un importante successo di pubblico l’iniziativa “Grazie a voi è di nuovo Natale!”.
Migliaia di cittadini hanno raggiunto lo stand di Addiopizzo allestito a piazza Castelnuovo (Palermo), centinaia di consumatori, dopo aver effettuato i loro acquisti di Natale presso commercianti e imprenditori della rete pizzo free, hanno ricevuto in dono dall’associazione antiracket palermitana, come segno di ricoscimento, uno shopper.
Tantissimi hanno lasciato un video-messaggio di solidarietà ai commercianti a sostegno della campagna “Contro il pizzo cambia i consumi” e che oggi sono visibili sul sito www.pagochinonpaga.org.
Anche questo è un modo per allargare e rafforzare la rete di cittadini attorno a chi decide di resistere e denunciare il racket delle estorsioni.
Vogliamo condividere con tutti voi i momenti di questa ennesima manifestazione gioiosa, di cui è possibile rivivere i momenti principali tramite articoli, foto e video ricordo.
Guarda i video
Videobox Addiopizzo 22 dicembre 2012 – piazza Castelnuovo #1
Videobox Addiopizzo 22 dicembre 2012 – piazza Castelnuovo #2
Videobox Addiopizzo 22 dicembre 2012 – piazza Castelnuovo #5
Videobox Addiopizzo 22 dicembre 2012 – piazza Castelnuovo – the best