I VENERDÌ ADDIOPIZZOCARD DEL CAMBIO ROTTA

da

20 Luglio 2015

Addiopizzo ospite del Cambio Rotta per tre venerdì di fila a cavallo tra luglio e agosto.

foto-cambio rottaIl Cambio Rotta è un Centro Culturale Polivalente, gestito dal Consorzio Ulisse, con attività rivolte alla comunità e, in particolare, ai giovani, sorto su una villa confiscata alla mafia a strapiombo sul mare di Altavilla Milicia.

Una location incantevole dove poter gustare un cocktail o cenare, per tre serate all’insegna del divertimento, del relax e per raccogliere fondi per l’investimento collettivo, al fine di realizzare un progetto di riqualificazione a Piazza Magione o nel Parco della Favorita.

La prima serata, venerdì 24 luglio, alle ore 20,00 apericena e concerto del Quartetto a Pizzico Nomos, che si esibirà eseguendo colonne sonore e arie d’opera.

Il Quintetto a pizzico Nomos (nella formazione di quattro elementi, e quindi quartetto, per l’evento del 24 luglio), nasce nel 2011 presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, inizialmente sotto la guida del Maestro Emanuele Buzi, docente di mandolino presso lo stesso conservatorio, per poi affermarsi in breve come una delle realtà cameristiche più interessanti presenti sul territorio.

Il loro repertorio propone esperienze musicali svariate, spaziando dalla musica barocca alla classica, dalla contemporanea alle colonne sonore, eliminando così barriere tra generi e stili: variegato ed improntato prevalentemente su trascrizioni originali o arrangiamenti ad hoc, che mettono in risalto l’esplorazione timbrica degli strumenti.

Venerdì 31 luglio invece, proiezione gratuita della commedia brillante NOI E LA GIULIA di e con Edoardo Leo.

Terza e ultima serata venerdì 7 agosto, con una cena di raccolta fondi con due menù tra i quali scegliere e la presentazione del libro di Pico Di Trapani “Sicilia. Una guida non convenzionale” edito da Navarra.

I due menù, preparati dagli chef del Cambio Rotta, prenderanno i nomi dai due progetti in gara: il menù Favorita, vegetariano, e il menù Magione, con cibo tipico siciliano.

card3

 

Per informazioni o per prenotare:

comitato@addiopizzo.org
info@cambiorotta.org

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >