MEET ME HALFWAY – FESTIVAL DELLE CULTURE

da

12 Agosto 2016

 

meetmehalfway2

Il Festival, promosso dalla HRYO Human Rights Youth Organization e organizzato in collaborazione con le associazioni Laboratorio ZEN Insieme, Arci Palermo e Maghweb, si svolgerà dal 23 al 25 settembre nel quartiere Zen 2, confermando l’obiettivo di riqualificare alcune aree degradate della città di Palermo e per continuare il lavoro iniziato l’anno scorso nel quartiere.

Il programma delle tre giornate:


23 Settembre
Ore: 15.00 – Inaugurazione Festival ed inizio laboratori ludico educativi nella Piazza antistante Via Fausto Coppi

Ore: 15.00 – Baratto del Libro: In uno stand allestito da H.R.Y.O., chiunque potrà, consegnando un libro ritirarne un altro innescando un virtuoso percorso di scambio; inoltre i partecipanti al baratto potranno restare in contatto continuando a scambiarsi i libri nelle settimane e nei mesi avvenire creando una rete, una comunità di lettori.

Ore: 17.00 – Danze Popolari a cura di P.A.F. – Palermo Anima Folk.

24 Settembre
Dalle ore 13:00 alle ore 17:00 – Torneo di Calcio a cura delle organizzazioni coinvolte.

Ore: 15.00 – Baratto del Libro.

Consegna premi e riconoscimenti ai bambini del quartiere

25 Settembre
Ore 12:00 – Finale del torneo di calcio a 5 multi-etnico e premiazione

Ore 16:00 – Dj Contest: alle consolle si alterneranno diversi dj che animeranno il pomeriggio del Festival.

Dalle ore 09:00 alle ore 20:00 – Baratto del Libro

Dalle ore 09:00 alle ore 20:00 – Punto di Raccolta indumenti; in uno stand allestito da H.R.Y.O. verranno raccolti indumenti usati e non a favore dei migranti che quotidianamente giungono sulle nostre coste. Un minimo supporto a chi fa un gran lavoro di accoglienza.

Saranno inoltre presenti con le loro attività:

– Associazione TATAM, con una attività per promuovere la cultura del riuso e del riciclo al fine di educare gli utenti a sviluppare una mentalità e un agire rivolto a rispetto dell ambiente.

CEIPES con una simulazione di una mappatura della comunità dal punto di vista interculturale, ispirato al progetto in corso su Palermo: “ IMAP – Intercultural Map of your City”

Rifugio ADA Palermo con uno stand per le Informazioni sui diritti degli animali, incentivo alle adozioni e presentazione delle attività dell’associazione

Gruppo Emergency Palermo che animerà il festival con
“Giochi sui temi sulla pace” ed attività di “Giardinaggio”

SOS MEDITERRANEE Italia, che con il suo banchetto sensibilizzerà e darà informazioni sulle tantissime azioni di salvataggio migranti che la loro nave Aquarius ha portato a termine negli ultimi 6 mesi. Durante il Festival verranno raccolti indumenti e beni di prima necessità che verranno devoluti all’associazione e andranno a finire sull’Aquarius, per dare respiro e primo soccorso ai migranti durante le azioni di salvataggio.

 

 

5x1000 Addiopizzo
Rete imprese PIZZO-FREE
addiopizzo travel
addiopizzo store

ARTICOLI RECENTI

tutte le news >