Attività e progetti addiopizzo

CONSUMO CRITICO

Stato: Concluso

Addiopizzo Card

Pago chi non paga

DA OGGI LA LOTTA AL PIZZO
HA UNA CARTA IN PIÙ

Il progetto Addiopizzocard presentato per la prima volta in occasione della IX Festa del consumo critico Addiopizzo, dal 16 al 18 maggio 2014 al Giardino Inglese, adesso è una realtà. Addiopizzocard è un nuovo strumento di raccolta fondi per la realizzazione di un investimento collettivo. Utilizzandola presso gli esercizi commerciali convenzionati ogni cittadino-consumatore potrà beneficiare di uno sconto etico che gli operatori economici verseranno direttamente su un fondo, comune e trasparente, destinato a finanziare un progetto di riqualificazione della città di Palermo.

I due progetti selezionati sono quelli insistenti su Piazza Magione e sul Parco della Favorita. Sarai tu, con i tuoi voti, a decidere quale progetto premiare. Spazio Paragrafo

LA CAMPAGNA SI È CONCLUSA IL 10 NOVEMBRE 2015

COME OTTENERE ADDIOPIZZOCARD

Fai una piccola donazione, che alimenterà immediatamente il fondo e otterrai la tua Addiopizzocard ritirandola:

  • direttamente in sede, in via Lincoln, 131 – Palermo
  • effettuando la richiesta on line e ti verrà recapitata per posta

 

rDOVE E COME UTILIZZARE LA CARD

Se hai già ritirato la tua Addiopizzocard, devi attivarla registrandoti sul nostro sito. Consulta l’elenco dei convenzionati che aderiscono all’iniziativa oppure ritira la guida cartacea presso la nostra sede o in uno dei 150 negozi convenzionati.

Mostrala al negoziante prima dell’acquisto in modo che possa registrare correttamente la transazione e destinare al fondo per l’investimento collettivo la percentuale prefissata. Questo meccanismo prende il nome di sconto etico. Verifica la percentuale destinata al fondo sullo scontrino/ricevuta fiscale.

Addiopizzocard e investimento collettivopazioParagrafo

COME ACCUMULARE PUNTI

Con l’attivazione della card riceverai i tuoi primi 50 punti e poi 10 per ciascun acquisto fatto presso i commercianti convenzionati. Il commerciante avrà 2 alternative per accreditarti i punti dell’acquisto:

  • Potrà riconoscere la tua Addiopizzocard attraverso una lettura digitale e i punti ti verranno accreditati automaticamente. Verifica nella tua area personale in tempo reale il saldo punti aggiornato.
  • Potrà apporre un codice unico adesivo sul retro dello scontrino/ricevuta. Accedendo al sito sarai tu a registrare l’acquisto nell’area personale inserendo il codice e verificando il nuovo saldo punti.

Inoltre, riceverai diversi punti bonus a seconda della frequenza o dell’entità dei tuoi acquisti (leggi il regolamento della card).Spazio Paragrafo

COME USARE I TUOI PUNTI

La tua partecipazione si alimenta ad ogni acquisto. Destina i punti raccolti attraverso l’area personale al progetto che intendi premiare e quindi vedere realizzato. Segui sul sito l’evoluzione dei due progetti. Ricorda, infine, che puoi spostare i tuoi punti in ogni momento da un progetto all’altro fino al 30 giugno 2015, quando verrà sancito il vincitore in base ai voti accumulati. Attenzione, la card non attiva non consente di attribuire il punteggio relativo al tuo acquisto.Spazio Paragrafo

LE PARTNERSHIP

L’Università di Palermo, sensibile ai temi promossi da Addiopizzo per la legalità e lo sviluppo di una economia sana e libera dai condizionamenti mafiosi, ha voluto partecipare al progetto. Abbiamo così creato con loro UNIPA contro il pizzo, edizione personalizzata di 10.000 Addiopizzocard che abbiamo distribuito gratuitamente durante le giornate dei test d’ingresso all’Università

 

Cards


CONSULTA L’ELENCO
DEI CONVENZIONATI
ADDIOPIZZOCARD

Addiopizzo Card

Articoli, news, approfondimenti

NEWS e ARTICOLI